Dario Luzzani nasce a Como il 22 febbraio 1991. Appassionato di storia, arte e scrittura, si diploma presso I.S.I.S. Paolo Carcano “Setificio”, indirizzo grafico. Successivamente frequenta l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como. Al primo anno di corso partecipa alle mostre collettive “Artificiale” e “Tre granelli”. Nel marzo 2014 si laurea all’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como, dove lavorerà da giugno 2014 sino a dicembre 2016, occupandosi prevalentemente di grafica e comunicazione.
A dicembre 2015 partecipa alla nota trasmissione televisiva “La domenica sportiva” su Rai2, eseguendo un’opera artistica in diretta. Sempre nel 2015 progetta e realizza una pittura murale per il Cruyff Court di Como.
A Marzo 2017, presso il Ristorante Caffè Teatro presenta la sua prima personale “Luce e Notte”. Nel gennaio 2019 partecipa e organizza la mostra collettiva “Frammenti” presso lo spazio culturale Chiostrino Artificio di Como, che viene replicata con successo l’anno successivo nel gennaio 2020. A febbraio 2020 partecipa alla collettiva 60x60x60 presso Circoloquadro a Milano. A giugno 2022 fonda, insieme a Luca Gandola e Marta Di Donna lo studio artistico “Limbo”. Oltre alla carriera artistica è attualmente docente di disegno, grafica e storia dell’arte, e Maestro d’arte presso il Circolo culturale “Carlo Mira” di Cernobbio.

Lascia un commento